Vai al contenuto

19 aprile 2012

Arduino Day 2012

Anche quest’anno DiScienza organizza per domani, 20 aprile, al CNR di Roma, una giornata dedicata alla divulgazione della piattaforma Arduino, l’Arduino Day 2012. Una giornata interessante per chiunque abbia a che fare con questo prodotto e in cui si potrà assistere ad una serie di conferenze e toccare con mano alcuni dei progetti più interessanti sviluppati da scuole e appassionati.

Le varie conferenze si svolgeranno durante tutto l’arco della giornata, spaziando dall’uso di Arduino per la didattica all’uso per la ricerca per trattare anche temi più concreti come progetti di robotica e applicazioni dell’elettronica nel design. Il programma completo, con gli orari delle varie sessioni, è consultabile dalla pagina del programma dell’Arduino Day 2012.

Io ci sarò, come lo scorso anno, con il progetto OpenDomotica, a cui sto collaborando, per mostrarne le novità e tastare il polso del pubblico sulla direzione intrapresa nello sviluppo. Se qualcuno domani passasse dalle parti del CNR, Piazzale Aldo Moro – Roma, faccia un salto per farmi un saluto.

Potete seguire la diretta dell’evento su Twitter usando l’hashtag #arduinoday

Leggi altro da Arduino, Eventi

Articoli simili:

1 marzo con i Nitro
12 corde, 4 magliette, 2 giorni, 1 microfono...
VisualMicro - Programmare Arduino con Visual Studio

Condividi ciò che pensi, scrivi un commento.

(required)
(required)

Nota: HTML è permesso. Il tuo indirizzo e-mail non sarà mai pubblicato.

Sottoscrivi i commenti