Vai al contenuto

Archivio per giugno, 2011

17
Giu

Facebook e i blog personali – un anno dopo

Un anno fa mi chiedevo se avesse ancora senso mantenere un blog personale, visto lo strapotere di Facebook nel centralizzare l’utenza internet, e da un po’ ho ripreso a scrivere qui sul blog, segno che una risposta me la sono data: si, ha ancora senso ma… Leggi il restoRead more


1 commento
17
Giu

Riorganizzazione categorie

Preso da manie di pulizie di primavera in ritardo, ho cercato di dare un po’ più di senso alle categorie del blog. Non sono ancora del tutto convinto dell’organizzazione e probabilmente cambierò qualcosa a breve, ma va già molto meglio di prima e la riduzione del numero di categorie mi consente di renderle visibili anche nella barra dei menù.

Come al solito, critiche e suggerimenti sono ben accetti.


Nessun commento
10
Giu

Installare Windows 7 da chiavetta USB

Windows USBForse non tutti sanno che è possibile installare Windows 7 da una chiavetta USB, velocizzando ulteriormente il già rapido, rispetto alle versioni pre-Vista, processo di installazione. Ciò di cui si ha bisogno, per creare una chiavetta USB avviabile con i file per il setup, è una memoria USB da almeno 4GB, un’immagine ISO della versione di Windows 7 che si vuole installare e l’apposito Windows 7 USB/DVD Download tool, creato direttamente da Microsoft.

Il tool è molto semplice da usare, basta scegliere l’immagine ISO, decidere se creare una chiavetta USB o un DVD avviabili ed aspettare che il processo venga completato.

C’è da fare un po’ di attenzione se l’architettura dell’immagine ISO è diversa da quella del pc su cui si esegue il software, per esempio se si usa il software su una macchina a 32 bit per creare un disco avviabile a 64 bit. In questo caso è necessario procurarsi il file bootsect.exe, nella versione del sistema operativo su cui si sta eseguendo il programma, e copiarlo nella cartella dove è stato installato il tool; nell’esempio precedente, bisognerà scaricare o copiare dal DVD di installazione, dalla cartella \boot, la versione a 32 bit.


Nessun commento