Vai al contenuto

29 settembre 2007

2

WordPress 2.3

Con un po’ di ritardo rispetto al rilascio ufficiale, ho aggiornato il blog alla versione 2.3 di WordPress e, come sempre, l’aggiornamento è stato del tutto indolore: caricati i vecchi file e lanciato lo script di aggiornamento (questa volta necessario per via di un aggiornamento alla struttura del database).

Visto che si tratta di una major release, questa volta ho cancellato prima tutti i vecchi file, preoccupandomi di non cancellare la cartella wp-content, dove si trovano temi e plugin, e il file di configurazione.

La novità più rilevante di questa versione è l’integrazione di un meccanismo di tagging degli articoli, cosa che fino a oggi si poteva fare solo con plugin esterni (ci sono varie procedure per importare i dati dai plugin di tagging più noti). Per tutte le altre novità c’è il blog del sito ufficiale.

Proprio questa novità ha introdotto i cambiamenti alla struttura del database, cosa che rende alcuni plugin, quelli che fanno uso delle categorie, incompatibili con la nuova versione, per cui prima di aggiornare è opportuno fare un controllo per vedere se i plugin che si usano sono compatibili o meno; c’è a disposizione sul sito ufficiale un elenco di compatibilità per molti plugin.

Leggi altro da Sito

Articoli simili:

Il mio tumblelog (o i miei asides)
Foto dell'acquario di Genova
Fotogallery: sito personale o servizio online?
  1. Ott 30 2007

    Io ho aggiornato settimana scorsa ed ora c’è già la 2.3.1! 😉

  2. Peggy
    Dic 3 2007

    Osmo ricominciamo con le ragnatele??? 🙁

Condividi ciò che pensi, scrivi un commento.

(required)
(required)

Nota: HTML è permesso. Il tuo indirizzo e-mail non sarà mai pubblicato.

Sottoscrivi i commenti