Vai al contenuto

Archivio per luglio, 2007

17
Lug

Astronomy Picture Of the Day

Per quelli a cui piacciono l’astronomia e le foto dello spazio, segnalo questo sito che ne pubblica una al giorno con relativa spiegazione. La fonte è l’immenso archivio NASA più alcune foto, selezionate, inviate da terze parti.


Nessun commento
13
Lug

Fare streaming dal pc di casa

Tempo fa, installando Winamp, provai un nuovo strumento che era stato incluso nel prodotto, tale Winamp Remote. Questo plugin consentiva di ascoltare i file nella propria libreria di Winamp tramite un qualsiasi browser da qualsiasi PC sparso per il mondo, una cosa molto allettante. L’ho provato un paio di giorni prima di abbandonarlo perché era troppo lento e, oltretutto, non visualizzava tutta la mia libreria musicale.

Qualche giorno fa, quando finalmente mi sono ricordato di portarmi in ufficio un paio di cuffiette, ho ripensato a quel plugin che, per il suo funzionamento, si appoggiava al servizio Orb. Sono andato a rivedere il sito e ho scoperto che è stato rivoluzionato, è uscita la versione 2.0 del programma Orb completo (non quello “castrato” di Winamp) e l’ho provata… mi sembra decisamente migliorata.

La funzione di Orb è quella di accedere da remoto a qualsiasi file sul proprio PC di casa (o quello dove è installato Orb) e di fare streaming di audio, video, TV e webcam! Tramite il portale Orb si accede a tutti i propri file, suddivisi per sezioni (TV, video, audio, foto, documenti) e da qui si naviga tra le cartelle, o nella libreria creata a partire dai tag dei file, con varie viste disponibili. Si possono sintonizzare i canali TV, se si dispone di un sintonizzatore TV sul pc, e vederseli da remoto, guardare cosa sta riprendendo la webcam in casa, vedere uno slideshow delle foto, vedere un film, ascoltare musica o scaricarsi quel file che ci si è dimenticati di prendere da casa.
Leggi il restoRead more


2 commenti
2
Lug

Art. 143 C.d.S.

  • I veicoli devono circolare sulla parte destra della carreggiata e in prossimità del margine destro della medesima, anche quando la strada è libera.
  • Salvo diversa segnalazione, quando una carreggiata è a due o più corsie per senso di marcia, si deve percorrere la corsia più libera a destra; la corsia o le corsie di sinistra sono riservate al sorpasso.
  • Chiunque viola le altre disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 36 a euro 148.

Premesso ciò, mi chiedo: ma la gente che va a 90Km/h, sulla corsia di sinistra, in autostrada, con due corsie a destra libere per centinaia di metri, perché lo fa? Basta un minimo di attenzione per scoprire che la maggior parte delle volte i rallentamenti sono dovuti a gente che, stando in mezzo, costringe chi la segue e va piano a mettersi in corsia di sorpasso rallentando chi viene da dietro più velocemente.

Se qualcuno di quelli che mi legge è uno degli assidui frequentatori della corsia centrale/di sinistra delle autostrade italiane, mi può lasciare un commento spiegandomi i motivi che lo spingono ad intralciare gli altri?


2 commenti