Vai al contenuto

16 maggio 2007

5

WordPress 2.2

E’ uscita da poche ore la versione 2.2 di WordPress che, rispetto alla precedente 2.1, porta con se soprattutto bug fix e qualche funzione utile soprattutto agli sviluppatori di plugin. Poche novità, quindi, per i normali utenti ma ovviamente siamo difronte a una versione migliore della precedente.

Dopo un po’ di test di migrazione fatti sul mio pc in locale ho deciso di aggiornare il blog a questa versione perché mi sembra che tutto funzioni al meglio. Per scelta ho saltato il ramo 2.1, visto che aveva molte novità riguardanti i plugin che hanno fatto smettere di funzionare, o funzionare male, alcuni dei plugin che utilizzo. Adesso che sono passati alcuni mesi dalla 2.1 e che quasi tutti gli sviluppatori hanno adeguato i loro plugin, ho fatto il salto e installato la versione 2.2.

Le novità più rilevanti le trovate qui mentre il file da scaricare per effettuare l’aggiornamento è qui. La procedura di aggiornamento è un po’ macchinosa perché ci sono da cancellare tutti i file della vecchia versione che non sono più presenti nella nuova, ma nel complesso è un’operazione semplice e che richiede pochi minuti in tutto.

Già che ero in fase di aggiornamento ho provato qualche tema grafico ma nessuno mi ha soddisfatto al 100%, per ora tengo il vecchio ma cambiando la combinazione dei colori. Se avete qualche bel tema a 3 colonne da segnalarmi lasciatemi un commento.

Leggi altro da Sito

Articoli simili:

Il mio tumblelog (o i miei asides)
Facebook e i blog personali
Facebook e i blog personali - un anno dopo
  1. Mag 16 2007

    Ho visto poco fà la news del rilascio della 2.2… ed ho subito pensato: vediamo se Osmo ha già scritto qualcosa sul suo blog. Detto fatto! 😆
    Mitico.

    10 ai nuovi colori della skin… il verdino non mi era mai andato giù. 😀

  2. Mag 16 2007

    azzurro e’ molto piu’ carino … 😉

  3. Peggy
    Mag 17 2007

    Grazie, ho scelto io… 😀 😀 😀

    prima o poi mi ucciderà… 😀 e non avrebbe tutti i torti… 😉

  4. Mag 17 2007

    Il verdino non andava giu’ a molti 😀

  5. Mag 17 2007

    Diciamo pure che faceva cagare 😉

Condividi ciò che pensi, scrivi un commento.

(required)
(required)

Nota: HTML è permesso. Il tuo indirizzo e-mail non sarà mai pubblicato.

Sottoscrivi i commenti