Vai al contenuto

Archivio per maggio, 2007

22
Mag

12 corde, 4 magliette, 2 giorni, 1 microfono…

… questi i regali principali ricevuti per il mio compleanno, passato già da qualche tempo ormai.

Le 12 corde sono attaccate a una chitarra acustica elettrificata, uno sfizio che ho fin da quando ho iniziato a suonare la chitarra e che solo dopo tanti anni mi sono/hanno tolto. Adesso aspetto il giorno in cui la porterò su un palco per suonarci qualcosa, intanto a metà giugno porterò sul palco la 7 corde comprata(mi) qualche tempo fa per accompagnare alcuni allievi della scuola di musica dove insegno.


4 commenti
17
Mag

Bufala Unicef

Per ogni bambino
Salute, Scuola, Uguaglianza, Protezione
L’UNICEF è la principale organizzazione mondiale per la difesa dei diritti e delle condizioni di vita dell’infanzia e dell’adolescenza in tutto il mondo.

2000 Bambini hanno bisogno del vostro aiuto per aiutarli bisogna cliccare ACCETTO
Il vostro voto aiuta i 2000 bambini con delle medicine abbiamo bisogno del vostro voto
ACCETTO
Qualunque cosa tu scelga di fare, i bambini di tutto il mondo e l’UNICEF te ne saranno grati!

Grazie per aver aiutato questi bambini www.unicef.it

Comitato Italiano per l’UNICEF Onlus – Via Palestro, 68 – 00185 Roma – Numero Verde 800-745.111 – Codice Fiscale 015 619 205 86

I bambini vi regalano un disegno

Mi è arrivata poco fa questa email con mittente unicef@unicef.it, ad un primo sguardo sembra autentica ma guardando con attenzione il collegamento che c’è sotto la parola ACCETTO si viene rimandati a un sito che non c’entra nulla con l’Unicef e che fa scaricare un file eseguibile contenente un virus.

Se ricevete questa email, quindi, cestinatela immediatamente perché è fasulla.


2 commenti
16
Mag

WordPress 2.2

E’ uscita da poche ore la versione 2.2 di WordPress che, rispetto alla precedente 2.1, porta con se soprattutto bug fix e qualche funzione utile soprattutto agli sviluppatori di plugin. Poche novità, quindi, per i normali utenti ma ovviamente siamo difronte a una versione migliore della precedente.

Dopo un po’ di test di migrazione fatti sul mio pc in locale ho deciso di aggiornare il blog a questa versione perché mi sembra che tutto funzioni al meglio. Per scelta ho saltato il ramo 2.1, visto che aveva molte novità riguardanti i plugin che hanno fatto smettere di funzionare, o funzionare male, alcuni dei plugin che utilizzo. Adesso che sono passati alcuni mesi dalla 2.1 e che quasi tutti gli sviluppatori hanno adeguato i loro plugin, ho fatto il salto e installato la versione 2.2.

Le novità più rilevanti le trovate qui mentre il file da scaricare per effettuare l’aggiornamento è qui. La procedura di aggiornamento è un po’ macchinosa perché ci sono da cancellare tutti i file della vecchia versione che non sono più presenti nella nuova, ma nel complesso è un’operazione semplice e che richiede pochi minuti in tutto.

Già che ero in fase di aggiornamento ho provato qualche tema grafico ma nessuno mi ha soddisfatto al 100%, per ora tengo il vecchio ma cambiando la combinazione dei colori. Se avete qualche bel tema a 3 colonne da segnalarmi lasciatemi un commento.


5 commenti
16
Mag

Sex Crimes and Vatican

Riporto un documentario della BBC, sottotitolato in italiano, sull’insabbiamento dei crimini sessuali da parte del Vaticano. Il filmato non è mai stato trasmesso in Italia né se ne è mai parlato sui giornali, Internet è l’unico mezzo per diffonderlo nel nostro paese, ulteriore testimonianza di come l’informazione, in Italia, non sia completamente libera ma pilotata dai “poteri forti” che decidono cosa diffondere e cosa no alla popolazione.

Clicca qui per vedere il video di 38 minuti


4 commenti
5
Mag

Indovinelli


2 commenti